SOSTENIBILITÀ

I nostri passi per il progresso

IMPEGNI E SFIDE

Il settore costruzioni è tra le principali fonti di rifiuti in Europa e nel mondo, con un impatto notevole sull’ambiente. Dal momento che i cambiamenti climatici si fanno sempre più seri, fare quanto richiesto dalla legge ci sembrava semplicemente non abbastanza. Nel nostro lavoro, ambiamo a eccellere le aspettative delle persone. L’adozione di soluzioni green non fanno eccezione. Per questo abbiamo scelto di agire e di rappresentare un motore verso la sostenibilità all’interno del nostro settore.

Un impegno totale. Una grande sfida.

AMBIENTE

Nell’ambito dei nostri progetti promuoviamo l’uso di materiali eco-friendly, naturali, durevoli, non tossici, riciclabili e da materiale riciclato. Legno, vetro e cemento sostenibile, solo per citarne alcuni. Nel corso degli ultimi anni abbiamo incoraggiato l’impiego di sistemi di costruzione efficienti, con riduzione del consumo energetico e della produzione di rifiuti, così come la scelta di materie prime prodotte in loco a favore di un minore livello di emissioni di CO2. Di recente abbiamo inoltre adottato un sistema di valutazione interna per il controllo dei nostri fornitori in materia di procedure ambientali e responsabilità.

PERSONE

Per chi svolge attività di costruzione, sostenibilità significa mantenere in sicurezza le persone che operano nell’area cantiere, dai nostri operai e artigiani ai colaboratori e ai dipendenti dei nostri clienti. In questo senso, lavoriamo molto sulla prevenzione e sulla gestione del rischio. Un’attenzione particolare viene riservata a giusto compenso, benefit adeguati, sicurezza e parità di genere. Siamo convinti che il benessere dato dall’ambiente e dalle condizioni di lavoro siano di grande beneficio reciproco sul piano operativo.

INNOVAZIONE

Amiamo quel tipo di innovazione che trae ispirazione dalle persone in carne e ossa e agisce nei limiti del mercato e della tecnologia per rendere ogni touch-point un’occasione per sorprendere, intrattenere ed essere utile. Pertanto, oggi la domanda crescente di edifici eco-friendly ci ha spinto ad adottare tecnologie nuove, studiate per rendere gli ambienti ancora più sostenibili.

QUALITÀ

La qualità è un impegno quotidiano per ogni nostro collaboratore. Il costante monitoraggio del cantiere è garanzia di sicurezza durante e dopo il completamento delle opere, previene ritardi e costi extra budget. Per questo, la qualità è diventata un modus operandi per la nostra azienda, il potente mezzo grazie al quale guadagniamo la fiducia di clienti e rispettivi dipendenti, di partner e fornitori.

Domande? Chiedi subito a un nostro manager